I Consigli di Amministrazione dell’I.D.S.C. della Diocesi di Faenza-Modigliana, succedutosi dalla nascita dell’Ente ed oggi, ravvisata l’esigenza di intervenire con misure idonee, atte a consetire che questo I.D.S.C., al pari degli altri, potesse contribuire sempre di più alle necessità finanziarie del sistema di sostentamento del Clero, hanno posto in essere un programma di “riconversione immobiliare” ancora in corso, indirizzato a fare in modo che il patrimonio fornisse un reddito congruo e dignitoso, procedendo alla diversificazione delle proprietà: un attività agricola legata alla produttività della terra affidata totalmente ad affittanze a coltivatori diretti e Aziende Agricole; case, negozi ed uffici con affitti congrui; alcune attività ricettive locate a terzi.

L’Istituto è retto da un Consiglio di Amministrazione, con un Collegio dei Revisori, nominati da S.E. Mons. Mario Toso, Vescovo di Faenza – Modigliana, con Suo Decreto PN 50/2017-300 del 20 Dicembre 2017, per il quinquennio 2018-2022, e risulta così composto:

1) Consiglio di Amministrazione

Sac. Stefano Rava – Presidente
Rag. Giuseppe Mercatali – Vicepresidente
Mons. Luigi Guerrini  – Consigliere
Sac. Tarcisio Dalle Fabbriche – Consigliere
Dott. Tiziano Melandri – Consigliere
Sig. Secondo Ricci – Consigliere
Dott. Andrea Tampieri – Consigliere

2) Collegio dei Revisori dei Conti

Dott. Giuseppe Gambi, Presidente
Rag. Milena Rossi
Rag. Alessandro Zanotti

L’operatività, coordinata dal Direttore, dott. Alessandro Casadei, è svolta dal Settore Bilancio e Programmazione Finanziaria e Fiscale affidata al rag. Fabrizio Gresta, che cura anche i rapporti con i sacerdoti in relazione con l’I.C.S.C. di Roma, e dal Settore Amministrativo, affidato al rag. Francesco Santandrea, che cura il settore contrattuale, gli aspetti informatici e la segreteria; il dott. Raimondo Ricci Bitti svolge attività di consulenza legata alla gestione del patrimonio agricolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *